Stili - Contemporaneo

Oggi vi parliamo dello stile contemporaneo che forse è quello che meglio ci contraddistingue.

Lo stile contemporaneo è uno stile che ricerca un'unione tra presente e passato, tra tradizione e innovazione: le linee sono essenziali e i colori neutri, i materiali che vengono utilizzati sono di pregio come ad esempio il legno massello, o moderni e innovativi, come il corian.

La casa in stile contemporaneo cavalca i trends del momento, quindi oltre a essere caratterizzata da arredi lineari deve essere impreziosita con alcune delle ultime novità di design e stare al passo con le ultime tendenze, come quelle che riguardano le tonalità e gli accessori must have.

Per quanto riguarda i colori, il bianco deve assolutamente essere il favorito e poi, in base alla scelta dei colori di mobili e superfici, optare per tonalità calde ma neutre, quindi marroni e beige, oppure gradazioni di grigi. Gli specchi e le basi lucide sono fondamentali per creare giochi di luce, che saranno richiamati anche da tutti gli elementi illuminotecnici da soffitto, da terra e da tavola. Inoltre, per dare un tocco unico e decorativo alla vostra casa, si potrebbe scegliere una parete e rivestirla con della carta da parati trendy, magari metallizzata. 

Le parole d'ordine sono semplicità, comodità d'uso e attenzione all'estetica. L'obiettivo è realizzare ambienti ordinati e all'avanguardia, comodi e di design. Bisogna scegliere mobili che hanno un’essenza unica, decisa ma soprattutto multifunzionale, perché nelle dimore odierne la praticità è tutto. Inoltre, la tecnologia, dunque la domotica, svolgono un ruolo fondamentale nelle case contemporanee.



stosa-cucine-moderne-city-281_1jpg
Stosa Cucina - Modello City


stosa-cucine-contemporanee-york-227_1jpg
Stosa Cucina - Modello York


Ceramica-Fioranese_Pavimento-rivestimento_Inside_Cementine_20x20jpg
Living - Ferrari Arredo&Design


spar2_2jpg
Camera da letto - SPAR


camerajpg
Camera da letto - Ferrari Arredo&Design