Materiali - L'anta in vetro per l'armadio

Quando si parla di vetro non lo si associa immediatamente alla camera da letto ma piuttosto ad altri ambienti come il bagno o il living. Tuttavia, sta prendendo sempre più piede l'armadio con le ante in vetro, solitamente ampie e scorrevoli. Questo materiale è in grado di donare un senso di libertà senza eguali andando ad alleggerire la percezione degli spazi spesso ristretti.

Questo tipo di finitura ben si adatta a contesti giovani e dinamici ma anche ad ambienti più classici, tutto dipende dal modello e dalle tonalità scelte.

Se un tempo parlando di armadi per lo più era comune pensare ad ante a battente con finiture laccate o a specchio, oggi le alternative sono davvero molteplici e, concentrandosi sulle ante in vetro, sono assolutamente lucide, molto luminose e brillanti, riflettono la luce e creano riflessi ed effetti particolari.

Fino a pochi anni fa si trattava di un tipo di finitura piuttosto insolita, mentre oggi bisogna ammettere che sono sempre di più le ante di questo tipo, che sovente vengono impiegate anche nella zona living e nella cucina.

Non bisogna pensare per forza a degli elementi di rottura rispetto al resto dell' arredamento che compone una camera da letto quando si parla di superfici in vetro laccato e colorato, ma è possibile anche riferirsi a prodotti perfettamente integrabili: la maggior parte delle aziende propone infatti complementi coordinati anche a tali armadi e realizzati, almeno in parte, con le medesime finiture, in maniera tale che richiamino l’effetto, nonché  i riflessi e le tonalità impiegate per le ante del guardaroba. In questo modo otterremo per la nostra camera da letto un ambiente assolutamente moderno ed  omogeneo, ma al contempo decisamente di carattere e non scontato.

Possibile anche il binomio tra vetro e legno, ed esempio, creando in questo modo un gioco di materiali e texture molto particolare.

Va prestata attenzione alla manutenzione, poichè con il vetro dovremo fare i conti con aloni e polvere, che risulteranno assai visibili su superfici lucide di questo tipo e ne comprometteranno l’estetica: sarebbe quindi buona abitudine spolverare le ante quotidianamente (o quasi) e pulirle più volte a settimana con un panno ed un apposito detergente.

Vi proponiamo alcuni complementi acquistabili presso i nostri punti vendita.

 

vetro2 villanova mirror.JPG

Collezione Mirror - Villanova (presto in esposizione presso il nostro showroom)

 

 vetro3 villanova vanity.JPG

 Collezione Vanity - Villanova