Interior Trends - FOCUS Salone del Mobile di Milano

 

La Design Week è appena terminata ed ora è il momento di fare il punto su tutto ciò che è stato possibile visionare e delineare i nuovi interior trends: molte delle tendenze emerse durante la Design Week 2018 erano già state presentate durante le fiere di settore di inizio anno.

1. MARMO

Rimane protagonista il marmo in tutte le sue varianti, sempre elegante e mai banale, diventa il protagonista nelle cucine e nei bagni padronali. Le sue molteplici sfumature conferiscono all'ambiente raffinatezza e charme, si abbina alla perfezione con il legno e i metalli.

 mod18.jpg

 Stosa Cucine

 

mod52.jpg

Arbi

 

2. SUPERFICI MATERICHE E MAT

Parola d'ordine MATERIA. Ogni superficie deve trasmettere qualcosa al tatto e alla vista, deve essere materica, ricordare il cemento, una texture il legno. Poco importa se sia o meno una riproduzione.

mod34.jpg

  Stosa Cucine

 

mod9.jpg

  Stosa Cucine

 

3. ELEMENTI A GIORNO

Forse per la voglia di aver tutto a portata di mano, gli arredi diventano sempre meno contenitivi e più "open". Tutto è a vista in ogni ambiente e gli spazi diventano dei veri e propri espositori.

 mod4.jpg

 mod7.jpg

 mod46.jpg

 Stosa Cucine

 

mod49.jpg

Arbi

 

4. LAVABO INTEGRATO

Tra le varie soluzioni proposte, il lavabo integrato è stato quello più visto, nella versione lavabo-top dello stesso materiale. In questo modo viene a crearsi una grande armonia, non ci sono discontinuità, solo superfici libere di esprimersi.

mod12.jpg

 Stosa Cucine

 

 mod57.jpg

mod53.jpg

Arbi

 

5. PINK

In generale i colori pastello, in particola il rosa declinato in tutte le sue sfumature. Sembra che i color trends presentati ad inizio anno siano tuttora in voga.

 mod29.jpg

 mod36.jpg

Stosa Cucine

 

mod50.jpg

Arbi

mod58.jpg

Arcom

 

6. SPECCHI

Gli specchi diventano oggetti di scena, con gli elementi illuminotecnici si possono creare giochi di luce particolari e funzionali.

Le specchiere in bagno vengono posizionate anche in modo decentrato.

 mod59.jpg

 Arcom