La Design Week è appena terminata ed ora è il momento di fare il punto su tutto ciò che è stato possibile visionare e delineare i nuovi interior trends: molte delle tendenze emerse durante la Design Week 2018 erano già state presentate durante le fiere di settore di inizio anno.
1. MARMO
Rimane protagonista il marmo in tutte le sue varianti, sempre elegante e mai banale, diventa il protagonista nelle cucine e nei bagni padronali. Le sue molteplici sfumature conferiscono all'ambiente raffinatezza e charme, si abbina alla perfezione con il legno e i metalli.
Stosa Cucine
Arbi
2. SUPERFICI MATERICHE E MAT
Parola d'ordine MATERIA. Ogni superficie deve trasmettere qualcosa al tatto e alla vista, deve essere materica, ricordare il cemento, una texture il legno. Poco importa se sia o meno una riproduzione.
Stosa Cucine
Stosa Cucine
3. ELEMENTI A GIORNO
Forse per la voglia di aver tutto a portata di mano, gli arredi diventano sempre meno contenitivi e più "open". Tutto è a vista in ogni ambiente e gli spazi diventano dei veri e propri espositori.
Stosa Cucine
Arbi
4. LAVABO INTEGRATO
Tra le varie soluzioni proposte, il lavabo integrato è stato quello più visto, nella versione lavabo-top dello stesso materiale. In questo modo viene a crearsi una grande armonia, non ci sono discontinuità, solo superfici libere di esprimersi.
Stosa Cucine
Arbi
5. PINK
In generale i colori pastello, in particola il rosa declinato in tutte le sue sfumature. Sembra che i color trends presentati ad inizio anno siano tuttora in voga.
Stosa Cucine
Arbi
Arcom
6. SPECCHI
Gli specchi diventano oggetti di scena, con gli elementi illuminotecnici si possono creare giochi di luce particolari e funzionali.
Le specchiere in bagno vengono posizionate anche in modo decentrato.
Arcom